Cambio programma con mercatino vintage di tre giorni a Crespano del Grappa.

Venerdì 23 Maggio 2014


SABATO 31 MAGGIO

Ritrovo ore 14.00 a Semonzo del Grappa presso sede degli Alpini, per verifica iscrizione e tessere della gara Ottavio Bottecchia ed iscrizioni pedalata rosa Città di Bassano in programma alle ore 15.00.
Per gli iscritti alla Ottavio Bottecchia possibilità del ritiro numero e verifica tessera ed iscrizione dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Il ritiro pacco dono la domenica dopo la gara in zona arrivo.

Programma della pedalata rosa di km 25 di sabato 31 maggio:

Partenza alle ore 15.00 da Semonzo del Grappa in direzione Bassano del Grappa.

Ristoro in centro presso la balconata di Palazzo Sturm alle ore 16.00.

Attraverso i percorsi ciclabili bassanesi si raggiunge Crespano del Grappa.

Visita alla mostra della bicicletta e ristoro in piazza all’ interno dei festeggiamenti della Giornata Rosa del Giro d’ Italia dei professionisti e ritorno a Semonzo del Grappa per le ore 18.30 .

Iscrizioni dalle ore 14.00 alle 15.00 con consegna piccolo gadget offerto dal Maglificio De Marchi. A fine pedalata sorteggio premi.

PROGRAMMA SERATA:

Ritrovo presso l'Istituto Filippin alle ore 19.30 per la consueta Cena d’Epoca con ospiti ex ciclisti degli anni 50-60-70

Dopo cena alle ore 21.00 presso la sala cinema del istituto Filippin proiezione del  film “Mi chiamavano Valerio” la vera storia di Valeriano Falsini gregario di Fausto Coppi.In sala ci sarà la presenza del regista del film e dell’ attore protagonista.

NOTTE ROSA:

La serata si tinge di rosa: artisti e musicisti si esibiranno nella magica atmosfera della piazza principale di Crespano del Grappa. Un'occasione di svago e condivisione che si propone di coinvolgere un pubblico trasversale rendendo ancora più indimenticabile l'esperienza della tappa.
Alle 14.00 aprirà ufficialmente l'evento la Fiera dell'artigianato locale e del mercatino dei prodotti tipici su tutta l'area di Piazza S.Marco e saranno presenti in più punti animatori per l'intrattenimento dei bambini.
Alle ore 16.00 nel palco dei giardini pubblici esibizioni di scuola di danza.
Alle ore 17.00 esibizione della squadra di Crespano del "tiro della biga" che parteciperà alpalio dei Cento Orizzonti di Asolo.
Dalle 17.30 alle 22 circa con intervalli di mezz'ora, nei vari bar del centro di Crespano si alterneranno vari gruppi musicali di genere diverso dal raggae al rock al folk...
Dalle 22 in poi, concerti musicali in contemporanea in diversi punti del centro.

LUNEDI 2 GIUGNO

Una giornata speciale, quella della Festa della Repubblica, da trascorrere all'insegna di sport, natura e sapori. L'itinerario della "Pedalata Rosa" si svilupperà fra i Comuni di Crespano eBorso del Grappa fino alle pendici del Monte Grappa. I partecipanti saranno guidati alla conoscenza di luoghi tipici e caratteristici della nostra pedemontana e delle principali aziende agroalimentari, con la possibilità di degustarne, dall'antipasto al dolce, gli straordinari prodotti locali. Dai formaggi saporiti, al Biso di Borso, ai salumi, le grappe, i vini rossi quali Merlot eCabernet; la zona è richissima di produzioni autoctone apprezzate in tutto il territorio nazionale.
Sarà una piacevole biciclettata da trascorrere con la famiglia o in gruppo in tema enogastronomico per conoscere meglio le eccellenze della nostra Pedemontana.
La partenza è fissata alle ore 11,00 dal piazzale del cimitero di Crespano del Grappa.
Il costo della partecipazione è di 10,00 euro a persona. Per i ragazzi fino a 14 anni la partecipazione è gratuita.

Si prega, per motivi organizzativi, di inviare la propria preiscrizione entro il giorno 27-05 via fax al num. 0423 542333 o via mail: info@vivereilgrappa.it.
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Programma della pedalata rosa di km 25 di lunedì 2 Giugno:

Partenza da Semonzo del Grappa in direzione Crespano del Grappa alle ore 10.30.

Partenza ufficiale da Crespano del Grappa alle ore 11.

Itinerario ciclabile attraverso la Pedemontana del Grappa con soste enogastronomiche presso cantine e agriturismi.

Ritorno a Semonzo del Grappa attraverso Cresapano del Grappa (arrivo previsto ore 16).

Ritrovo ore 10.00 presso l'area iscrizioni in Piazza di Semonzo del Grappa.
 


Associazione Altamarca | Strade Bianche Altamarca Vintage - Trofeo Ottavio Bottecchia
Villa dei Cedri - Via Piva, 89 - 31049 Valdobbiadene - Treviso (Italia) - Tel. e Fax:(+39) 0423 972372 - Partita Iva: 02462550266
by StranoWeb.com