Brooks England

Domenica 29 Settembre 2013


Al team Altamarca si è aggiunto questo importante brand del ciclicmo vintage che ha deciso di dare il proprio appoggio vedendo la qualità dell'organizzazione dell'evento cicloturistico Ottavio Bottecchia svoltasi domenica 22 settembre 2013.

Un pò di storia di questo importante brand
Nel corso di quasi un secolo e mezzo, Brooks England è cresciuta da una piccola officina per la favola di artigianato di qualità. Indietro nel 1865, John Boultbee Brooks ha lasciato la sua città natale di Hinckley, nel Leicestershire con appena 20 £ in tasca.

Si diresse verso Birmingham, dove nel 1866 ha fondato un business in finimenti per cavalli e merci generali in pelle in Great Charles Street con il nome JB Brooks & Co. Nel 1878, la sfortunata morte del cavallo di Mr Brooks 'ha portato ad un colpo di ispirazione. In grado di permettersi un altro cavallo, ha preso in prestito una bicicletta per andare al lavoro. Ha trovato il sedile così scomodo che ha promesso di fare qualcosa al riguardo.

Il 28 ottobre 1882, il signor Brooks ha depositato il suo primo brevetto sella. Ciclisti dondolante ovunque si rallegrarono e il nuovo prodotto è stato un successo strepitoso. Dal 1866 Brooks England selle, borse, ecc.

JB Brooks & Co. divenne noto e rispettato per le sue bellissime selle artigianali in pelle, e ben presto cominciarono a fare borse per bicicletta e moto e altri accessori. Le tecniche tradizionali di selle in cuoio di produzione sono state tramandate di generazione in generazione di artigiani in quanto la società è cresciuta sotto la guida della famiglia Brooks fino al 1958.

Nel 1962 Brooks divenne parte del Raleigh e si trasferisce alle opere attuali Smethwick nel West Midlands, a pochi chilometri di distanza dai locali originali. Negli ultimi dieci anni, abbiamo raggiunto sul nostro nuovo come Brooks England, a seguito di un nuovo corso che onora il patrimonio aziendale. Ispirato ai prodotti senza tempo progettati dai nostri predecessori, abbiamo ravvivato 'Selle, borse, etc' lo slogan originale e introdotto una gamma di borse per bicicletta e altri accessori per il ciclismo.

Brooks England è ricca di storia, un marchio di prestigio che vanta quasi 150 anni di tradizione ed esperienza. Ma la qualità e lo stile non invecchiano mai.


Associazione Altamarca | Strade Bianche Altamarca Vintage - Trofeo Ottavio Bottecchia
Villa dei Cedri - Via Piva, 89 - 31049 Valdobbiadene - Treviso (Italia) - Tel. e Fax:(+39) 0423 972372 - Partita Iva: 02462550266
by StranoWeb.com