GP D'AUTUNNO - TROFEO OTTAVIO BOTTECCHIA

« precedente     successivo »

Eventi - 
 Domenica 8  Lunedì 9 Ottobre 2017

Mancano 52 giorni all'inizio dell'appuntamento



Le associazioni ASD Victoria Bike, ASD ViviBike , ASD Team Macro organizza per l’8 OTTOBRE la ciclostorica GP D’AUTUNNO-TROFEO Ottavio Bottecchia vintage sul percorso della Grande Guerra su strade bianche e asfaltate con poco afflusso di traffico adatte al cicloturismo slow bike.
La nuova edizione della ciclostorica GP D’AUTUNNO-TROFEO Ottavio Bottecchia vintage verrà quest’anno organizzata per l’ 8 ottobre per via di un calendario pieno di manifestazioni vintage
L’evento è un evento BIKE CHANNEL piattaforma SKY CANALE 214,siamo in buona compagnia.
Il connubio tra la passione per la bici e i meravigliosi paesaggi dell’Altamarca continua anche quest’anno attraverso la collaborazione tra Associazione Altamarca,asd Victoria Bike , asd Vivibike,asd team Macro e la Agenzia Turistica Discovering Veneto che avrà l’obbiettivo di incrementare il turismo in Altamarca.
Da quest'anno quindi Discoverig Veneto sarà il nuovo partner qualificato che curerà l'accoglienza del ciclista-turista e che proporrà nuovi pacchetti turistici per chi vorrà soggiornare in Altamarca.
Il percorso rispetto l'edizione 2013 è stato rivoluzionato completamente proponendo ai ciclisti eroici di attraversare tutti i luoghi della Grande guerra partendo da Paderno Del Grappa,Colli Asolani, il Montello, ripercorrendo la linea del Piave teatro di feroci battaglie tra l’esercito italiano e austriaco. La gara prosegue passando per Asolo fino ai piedi del Monte Grappa, altro teatro di battaglie.
Il ritrovo sarà a Paderno Del Grappa presso l’Istituto Filippin in via San Giacomo,4 domenica 8 OTTOBRE alle ore 6.30 – 8.00,partenza ore 9.45.
Il via verrà dato dai sindaci di Colle Umberto e Paderno del Grappa insieme a Marzio Bruseghin, testimonial d’eccezione.
Sabato 7 OTTOBRE - Iscrizione Slow Bike “CICLI BOTTECCHIA”
La quota di iscrizione alla Slow Bike è di 12 €.
. Ritrovo alle 14:00. La partenza è prevista alle ore 15:30 dall’Istituto Filippin , sede di partenza della ciclostorica.
Domenica 8 OTTOBRE - Il percorso GP D’ AUTUNNO- TROFEO Ottavio Bottecchia
IL percorso parte da Paderno del Grappa,si fa la Pedemontana,verso Pederobba che porta a Monfumo, si va verso i Colli Asolani,si prosegue per Ciano del Montello,la Panoramica del Montello,fino a Nervesa della Battaglia,si gira a dx per la dorsale del Montello,si fa tutta,si arriva a Cornuda, Maser,Asolo,Paderno del Grappa con l’arrivo in leggera salita,sono km 90 il lungo e km 55 il corto,si salta il tratto del Montello,il ritorno è uguale per tutti due i percorsi .Difficoltà media,salite corte e da fare in velocità per chi è allenato.Il percorso è bellissimo e spettacolare il paesaggio,un’ oasi naturale.
Da quest’anno verrà introdotto un percorso corto di km 50 con partenza da Pdernode l Grappa e ritorno a Paderno del Grappa
Attraverso la collaborazione delle varie associazioni del luogo è stato pensato un percorso meno impegnativo e aperto anche ai meno allenati, ma non per questo meno panoramico e tecnico.
Il percorso infatti attraverserà alcune luoghi di grande importanza paesaggistica e storica come i Colli Asolani, scenderà a Cornuda e da qui riprenderà il percorso del La Ottavio Bottecchia fino all’arrivo a Paderno del Grappa.
 


« precedente     successivo »

Associazione Altamarca | Strade Bianche Altamarca Vintage - Trofeo Ottavio Bottecchia
Villa dei Cedri - Via Piva, 89 - 31049 Valdobbiadene - Treviso (Italia) - Tel. e Fax:(+39) 0423 972372 - Partita Iva: 02462550266
by StranoWeb.com